Chi siamo
La nostra storia

Il fondatore, Stefano Grosjean, fisioterapista da sempre al servizio della popolazione del locarnese e di diverse squadre nazionali svizzere, con la sua riconosciuta esperienza clinica è l'asse portante del FisioSport Minusio. A lui si sono uniti, prima come dipendenti in FisioSport poi come soci co-fondatori del centro partner Sports Rehab a Lugano, i due colleghi fisioterapisti Andrea Balboni e Sebastiano Nutarelli.

Dalla sua fondazione nell'anno 2000, il FisioSport Minusio combatte affianco ai suoi pazienti i sintomi che si presentano, utilizzando metodi basati sulle più aggiornate evidenze scientifiche ed attraverso i trattamenti di fisioterapia che propone nelle sue 2 sedi a Minusio e presso il CCMS (Centro Cantonale di Medicina dello Sport) ubicato al CST (Centro Sportivo della Gioventù) a Tenero, nonché - tramite la collaborazione col centro partner Sports Rehab Lugano – anche a Lugano. Tali sintomi possono essere conseguenza di un incidente, una malattia o un intervento chirurgico. Grazie alle diverse possibilità terapeutiche attuali e all'esperienza del team di fisioterapisti diplomati, il FisioSport vi aiuta nel processo di riabilitazione e guarigione.

Vengono proposte, a seconda del caso, svariate terapie; ad esempio, riabilitazione muscolo-scheletrica e sportiva specialistiche, massaggi sportivi, linfodrenaggio, pilates, diverse terapie fisiche/strumentali e molto altro. Per maggiori informazioni consultate la nostra offerta di servizi.

Il FisioSport Minusio è membro dell'Associazione svizzera di fisioterapia Physioswiss e dell'Associazione Svizzera della Fisioterapia dello Sport (Sportfisio). I servizi erogati sono inoltre riconosciuti dalla Cassa Malati.

Siamo a vostra disposizione per eventuali chiarimenti; non esitate a contattarci (parliamo italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese e svedese).