Karin Van Hurne

Karin
Van Hurne

Fisioterapista

Karin nasce in Olanda dove cresce e segue il normale iter scolastico che corona con la formazione in Fisioterapia.
Subito dopo la laurea nel 1990 si è trasferisce e nei primi anni lavorato presso una clinica e uno studio privato. Nel 1993 diventa co-proprietaria dello studio Fisiocentro e nel 2007 dello studio di fisioterapia Acquasana, entrambe a Muralto.
Nel 2021 per dare una svolta alla propria vita professionale, conclude le precedenti esperienze e inizia a lavorare presso FisioSport a Minusio.

Grazie alla passione per il proprio ambito professionale segue molti corsi di perfezionamento come la terapia manuale (OMT, Mulligan), il Kinetic Control e il drenaggio linfatico.
Diventando madre di 2 figlie ha deciso di formarsi anche nell’ambito della rieducazione pre e post parto e del pavimento pelvico.
Una ulteriore formazione è quella in Spiraldynamik (fachkraft med livello intermediate)che ha ulteriormente arricchimento il proprio bagaglio professionale

La professione di fisioterapista negli anni è cambiata positivamente, si chiede una attiva partecipazione al paziente per tornare a svolgere le proprie attività di primaria importanza. Insieme al nuovo team di lavoro del FisioSport la filosofia è quella di lavorare fianco a fianco con il paziente per raggiungere lo scopo prefissato attraverso un programma personalizzato e adattatato a ogni seduta secondo competenze ed esigenze.