Stefano Chisari

Stefano
Chisari

Fisioterapista

Stefano nasce a Varese nel 1985 e vive in Italia fino al termine del liceo. Prosegue gli studi universitari in Ticino dove vive attualmente insieme alla sua famiglia.

Inizia a praticare sport dall’età di 5 anni: nuoto, tennis, tiro con l’arco, calcio. Quest’ultimo lo accompagnerà in tutte le fasi della sua vita come una delle sue passioni più vigorose, insieme alla Formula1.

Terminato il liceo scientifico, frequenta la facoltà di fisioterapia presso la Scuola Universitaria della Svizzera Italiana (SUPSI) e nel 2010 consegue il Bachelor in Fisioterapia. Prosegue gli studi in ambito di riabilitazione muscoloscheletrica e sportiva: CAS in fisioterapia sportiva, CAS in fisioterapia muscoloscheletrica, CAS in terapia manuale base, CAS in terapia manuale avanzato, certificato di Strength and Conditioning Specialist (NSCA), Mulligan Concept e Dry Needling. Inoltre, è in procinto di terminare il Master accreditato OMTsvomp in fisioterapia Neuromuscoloscheletrica alla SUPSI e prosegue studi di approfondimento circa gli aspetti di neurocognizione e di motor learning e della loro integrazione nel processo riabilitativo dell’atleta.

Oggi Stefano, oltre all’attività principale all’interno dello studio, è fisioterapista della Federazione Svizzera di Football per la Nazionale Svizzera di Futsal (ASF) e fisioterapista della Nazionale Svizzera Élite di Scherma (Swiss Fencing). Inoltre, è coordinatore e docente nella formazione specialistica in fisioterapia sportiva “Sport Certificate in Managing the Athlete” che si tiene a Roma e in Ticino.